skip to Main Content

Gran comunicatore, riesce a capire velocemente le tue esigenze e quelle del tuo cane e con consigli mirati e intuitivi, ti aiuta a risolverli! Caldamente consigliato!

Edoardo Lanfranchi

Quando contatti Marco capisci che i cani sono tutto per lui, quando lo vedi lavorare capisci che non sta istruendo il tuo cane ma te! Bravo

Andrea Barelli

Marco, è una persona molto preparata e disponibile!! Consiglio i suoi servizi a chiunque abbia difficoltà a gestire il proprio cane o semplicemente a chi vuole, fin da subito, capire come gestire il proprio amico a 4 zampe...

Fabio Giazzi

Prima di incontrare Marco consigliatomi da un'amica, mi ero fatta aiutare da un'educatrice che seguiva il metodo dei "premietti", col risultato che se mi capitava di uscire col cane dimenticandomi di portare con me i premietti andavo in ansia, convinta di non poter gestire il cane in alcun altro modo.
Marco invece ha metodi totalmente diversi, che seguono quella che è la natura del cane. E lui insegna al padrone a capire questa natura. I miglioramenti sono arrivati subito perché grazie ai consigli di Marco sono cambiata io, è cambiato il mio modo di relazionarmi col mio cane. E non solo è migliorata la condotta al guinzaglio (motivo principale per cui lo avevo contattato), ma c'è stata una svolta in tutto: ora riesco a passare l'aspirapolvere senza che il cane lo sbrani, riesco ad asciugarlo col phon... Non sono banalità, si tratta di un miglioramento della qualità della vita, del cane e mia.

Elena

Premetto di avere 2 cani morsicatori, torno dalle Filippine dopo 3 settimane di ferie e mi ritrovo con due cani completamente differenti. Non pensavo fosse possibile stare tranquilli quando si è in giro con cani di questo genere, e stare pure al telefono senza fare salti mortali!!! Bravissimo Marco, consigliatissimo

Alessia C.

Sono appena rientrata dalla passeggiata con la mia cucciola di 7 mesi ( per 31 kg).arriviamo al parco con tutta tranquillità, alleniamo il richiamo e poi iniziamo a giocare e a correre insieme. Il tutto con persone che passavano a fianco e la presenza di cani, non vicini ma comunque nel parco. C’è tanto lavoro da fare ma questo non sarebbe stato possibile senza il suo aiuto, soprattutto per una “umanizzatrice” degli animali come me. Grazie Marco!

 

Martina Nania

Professionalità, serietà ! L'ho conosciuto sul campo e lavora benissimo ! Lo consiglio assolutamente.

Carmelo Casile

Un bravo ragazzo! Ho avuto il piacere di conoscerlo sul campo e vederlo all'opera anche con la sua super Ara! Consiglio vivamente!

Vincenzo Casile

Mi sono trovato benissimo fin dalla prima lezione!! E adesso riesco a fare le passeggiate, anzi a “godermi le passeggiate” con la mia Kira senza che lei abbia perso la sua esplosività da pazzerella! E soprattutto mi ha cambiato il modo di vedere le cose quando mi disse: Devi essere contento di lavorare con il tuo cane!! Grazie Marco!!

Newen Ferrando

Il mio Cattle Dog, a soli 11 mesi, mi dava un sacco di problemi: rubava le calze, saltava addosso alle persone, tirava al guinzaglio... Ma soprattutto, mi mordeva, per gioco, facendomi male. Decisi così di chiamare Marco, per farmi aiutare. Sono rimasta sorpresa dallo scoprire che la maggior parte dei problemi del cane, derivano dalla sbagliata gestione dei padroni. O meglio: dalla sbagliata comunicazione con il cane.
La cosa sensazionale è che anche dopo la prima lezione, il mio cane ha iniziato da subito a dare segni di miglioramento. Marco mi ha insegnato molto sull'indole della razza del mio cane e come gestirlo. Ho capito come ragiona il cane e di conseguenza sono riuscita, grazie al suo aiuto, ad educarlo, educando per prima me stessa. Ora il mio Jack ha 1 anno e 3 mesi e sono felice di dirvi, che, nonostante la sua testardaggine e perseveranza nel rubarmi le calze (che io lascio in giro per casa haha), sono fiera del mio cane e sono felice di aver risolto i problemi che avrebbero potuto portarmi via il mio cucciolone.

P.S. Prima di conoscere Marco, avevo provato da un'altra persona, con il metodo gentile, a base di belle parole e tanti biscottini, che il mio Jack, ignorava anche se a stomaco vuoto. Ho visto un peggioramento del comportamento del mio cane in poco tempo. Mordeva per aggredirmi e non ascoltava nessun tipo di comando. Soldi buttati!
L'addestramento classico che offre Marco, invece, ha risolto tutti i problemi nel giro di pochi mesi, lasciandomi completamente soddisfatta e sicura che la scelta di contattarlo, sia stata la migliore che io abbia mai preso in tutta la mia vita. Ho risolto i problemi col mio cane ed ho conosciuto una persona simpatica, gentile, seria e sempre disponibile a dare una mano!

- Lucrezia

Già dal primo giorno abbiamo notato una differenza incredibile con il nostro cane - Marco ha reso gestibile un cucciolo che pensavamo non lo fosse. Grande professionista con un approccio molto leggero ed efficace, ci ha subito fatto capire l'importanza di collegarci alla natura per capire al meglio il pensiero del cane e come gestirlo, insegnandoci tecniche semplici e super efficaci! Bravissimo ad indirizzare sia la nostra serenità che quella del nostro cucciolo, che sembra non solo ci ascolti di più, ma anche molto più tranquillo ora che inizia a capire il suo ruolo nella famiglia. Lo raccomando al 100%!!!

Valerio Toncig

Marco è davvero professionale e disponibile. Spiega il senso ed il perchè di ogni lavoro che si andrà a fare con il cane.
Lo consiglio tantissimo!!!!

Isidora Isy

Primo incontro con enormi risultati, sono molto soddisfatto del metodo è fiducioso nel percorso.

Paolo P.

Marco è davvero professionale e disponibile. Spiega il senso ed il perchè di ogni lavoro che si andrà a fare con il cane.
Lo consiglio tantissimo!!!!

Isidora Isy Francescati

ieri W  è stato piu calmo rispetto al solito

una gioia immensa

D.M.

Già dalla prima lezione ho notato dei grandi miglioramenti nel mio cane oltre a darmi moltissimi consigli X rapportarmi col cane

Erica Izzo

Marco è un professionista egregio e un grande conoscitore della materia. Super consigliato 🙂

Carlo Noce

Passione , dedizione professionalità e soprattutto rispetto del cane e della sua natura !!! S U P E R

Eleonora Costantino

Unisci la passione di questo sport con l'amore verso il cane! Complimenti di cuore!

Silvana Corti

Ottimo!!!dopo nemmeno un'ora di lezione è stato possibile portare la belva al guinzaglio in maniera civile senza farci portare noi a passeggio da lui!!!abbiamo girato educatori ed addestratori e con nessuno abbiamo avuto un riscontro così immediato e pacifico!!!

Fracci Off

Ho iniziato da un paio di giorni a lavorare con Marco e devo dire che su Bruto i cambiamenti sono stati notevoli! Avevo un mezzo agricolo, non un cane, tanto tirava al guinzaglio, mentre ora passeggia fianco a fianco. Certo, i metodi usati esulano dalla visione Disney del cane che ci hanno inculcato negli ultimi anni, ma proprio per questo è efficace. Si lavora sempre nel rispetto del cane, ma con un approccio che rispecchia in modo veritiero quella che è la natura. Niente rimbambimenti con bocconcini o medicinali, pura e semplice tecnica. Lo consiglio vivamente!!!

Giulia De Clemente

Close